domenica 8 giugno 2008

Mina ... amarcord!

alla tivù special su Mina.

Non so che mi prende: non la amo più.
L' amore per lei è finito (anche i grandi amori finiscono).
Pensieri e parole della divina mi hanno accompagnata a lungo.
Quante volte specchiata in lei.
Bello sognare, ragazzina rompe schemi
con... Mina!

Dovrei provare gratitudine per le emozioni che mi ha dato
ma lei ci abbandonò, aveva dei motivi.
IL fisco italiano, CATTIVO, la perseguitava.

Lei, tigre, di ricchezza straripante no, le tasse no, non può...

In Svizzera.
Paese ordinato come una bianca corsia.. gerani alle finestre.
Tigre ormai lontana.

Poi apparizioni come gocce nel deserto.
Anni e anni che si fa desiderare, gli idolatri della Tigre stanno qua.

Immagini di repertorio, in bianco e nero: gioia pura.
Ma qua la sua presenza ( a differenza di Celentano) continua a non esserci.
Lei ci snobba.
E' tanto amata, ancora molto bene pagata: sporchi soldi italiani...
Il cattivo fisco italiano lo vedo diversamente.
Decenni di suoi contributi avrebbero fatto più di una finanziaria.

Come un amante tradito provo un brutto, meschino sentimento.
La tigre dice che non può farsi vedere:
Mina per favore metti un Burq a e torna in Italia.
(e compra almeno un gelato)

* io non ti conosco
io non so chi sei
so che hai cancellato con un gesto i sogni miei
....
eppure adesso siamo
INSIEME... *

Nessun commento: