sabato 28 giugno 2008

notte al vapore

(farà così caldo ancora per poco, poi altri temporali)

Non mi piace quesa fibrillazione di tutte le cose
tutto viene bruciato sempre più rapidamente.
Da tempo mi chiedo se sia un problema mio, una modalità percettiva distorta
o se invece si tratti di un "bug" mentale.
Se è lui si da un gran da fare.

Ho trovato casualmente il blog di una persona che ha incrociato la mia vita per breve
ma intenso periodo, eravamo molto impegnati a proclamare la nostra "diversità" e
a "prendere le distanze" da chi stava "sbagliando"

Ho trovano commenti di "vecchie glorie" e mi sono sentita a disagio, quel passato comune che ci ha divisi fino allo scempio un tempo era stato il momento dell'idem sentire.

Così, percepiti loro come il "passato" sono certa che loro sentirebbero me allo stesso identico modo.
La scrittura (la mia, la loro) tradisce però ciò che resta comune a tutti noi.. ex del dissenso:
non abbiamo più quella bussola.

Nessun commento: