giovedì 24 luglio 2008

collera

come una tromba d'aria...

ci sono cascata dentro, a farmi muovere il cuore da una voce petulante
che ha il dono di dire la cosa sbagliata nel momento giusto.
E non viceversa naturalmente.

Eccomi qui, a rifugiarmi nella mia tana.
si fa per dire...
vediamo se riconosco il posto..

questa è la terrazza con le canne di bambù, il tavolo in legno.. la sediadondolo in vimini..
e poi la pianta carnivora.

La osservo da vicino, è bellissima.
Le foglie sono fauci dentate, spalancate come per un morso.

- sto ancora bruciando di rabbia -

dentro le sue fauci c'è il "mosquito", tale quale al moscerino nella tela del ragno.

Una gran voglia di mordere ce l'avrei anche io ma è molto meglio ritrovarmi nella riflessione.
E quando l'ingiustizia brucia tutto, non rimane neppure il prato.. se lo saranno comprato?
eppure più buia è la notte più vicina è l'alba.. si diceva un tempo.
Ma quanto dura questa notte?

a volte sembra sia appena cominciata, in altri momenti par di vedere, tra i fumi, un fil di luce, aaltroché "levarsi un fil di fumo".




SEGUE...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Una volta iscritta a Technorati devi cliccare su "claim your blog" è lì parte una procedura guidata per inserire il tuo blog

camilla ha detto...

prezioso ma insondabile Daniele...
mi sono iscritta in inglese, l'ho fatto perchè vedo che esiste il mio account: pensa (camilla pensa)
che ridere.
Non ho la + pallida idea di cosa possa fare...
non ho neppure il bottone verde che hai tu!

Anonimo ha detto...

Camilla, non vorrei demoralizzarti ma... ho controllato su TEchnorati., il blog compare ma non compare l'autore (cioè tu): hai usato il tuo account per segnare come favorito il tuo stesso blog, ma non per registrarlo come "tuo" blog.

Devi cliccare "edit", a fianco del nome del tuo account, in alto, nella barra verde, e poi cliccare su "claim blog". Technorati ti chiederà di scegliere se inserire un meta tag nel codice del tuo template, oppure dell'html in un post. tu seleziona la seconda opzione (claim con post).

Ti verrà fornito un codice da copiaincollare in un nuovo post che andrai a pubblicare sul blog.

Pubblicalo usando una nuova finestra nel browser internet e lasciando quella di TEchnoati lì dove sta. Una volta pubblicato il psot con il codice, torna nella pagina TEch. che hai lasciata aperta e seleziona il pulsante per andare avanti con la procedura. TEch. verificherà che hai inserito il codice e ti darà l'ok. A quel punto puoi pure eliminare il post che hai pubblicato.

Il pulsante TEch., invece, lo trovi da qualche parte in TEchnorati nel sottomenu "Widget" della voce di menù "Blogger central". Lì trovi i codici per inserire pulsanti e vari gadget di TEch. sul tuo blog. Non c'è , però, il pulsante che hai visto nel mio blog, perchè lo ho prelevato da altra fonte.